delegazione_parlamentari_italiani_israele_2014

DELEGAZIONE DI PARLAMENTARI ITALIANI IN ISRAELE

  •    
    Si è appena conclusa la visita dell’ampia e eterogenea delegazione di parlamentari italiani che ha visitato Israele in questi giorni. Il gruppo, accompagnato dal Vice Ambasciatore d’Israele in Italia Dan Haezrachy, ha avuto occasione d’incontrare colleghi della Knesset e di conoscere da vicino la complessità della realtà israeliana.
     
     
  •  
     
    La delegazione incontra i colleghi della Knesset
     
    La delegazione era composta da esponenti di entrambe le camere, e di tutto l’arco politico: Sen. Luigi Compagna (NCD), Sen. Lucio Malan (FI), Sen. Luis Alberto Orellana (M5S), Sen. Emma Fattorini (PD), Sen. Cristina De Pietro (M5S), Sen. Maria Mussini (M5S), Sen. Roberto Cocianich (PD), On. Mariano Rabino (SC), On. Andrea Vecchio (SC), On. Angela Nissoli (API), On. Lia Quartapelle (PD), On. Arturo Scotto (SEL), On. Gabriela Gianmmanco (FI), On. Adriana Galgano (SC).
     
  •  
    ​Il programma della loro visita comprendeva, oltre a escursioni in varie città e luoghi turistici di Israele per conoscere il paese, anche una visita al Memoriale della Shoah Yad Vashem; alla base dell’aereonautica Palmachim; un tour lungo la linea di confine con Gaza e un incontro con un ufficiale dei ricognitori che ha tenuto loro un briefing sulle questioni relative alla sicurezza e sull’integrazione dei beduini nella società civile nell’esercito israeliano; visita alla Tactical Robotics Ltd di Yavneh, con una relazione sullo sviluppo di velivoli di piccole dimensioni destinati a soccorso e sgombero feriti e primo soccorso in zone con accessibilità difficile e limitata; visita allo stabilimento di SodaStream a Mishor Adumim; incontro con il prete greco-ortodosso di Nazaret, Gabriel Nadaf, che ha tenuto loro un briefing sui “Cristiani in Israele”; incontro con Fiamma Nirenstein e con Dan Diker dell’Istituto Shalem di Gerusalemme, con briefing sull’Iran e sugli sviluppi nella regione; incontro alla Knesset con il Presidente del Parlamento, i membri dell’associazione parlamentare di amicizia Italia-Israele, e con due parlamentari membri della commissione Esteri e Difesa; incontro con Salim Jaber, ex sindaco di Abu Ghosh; incontro e ricevimento presso la residenza dell’ambasciatore italiano in Israele, Francesco Maria Talò, alla presenza del Ministro degli Interni israeliano Gideon Saar.
  • SmallImageGallery

    Clicca sulla foto per ingrandire