About Us
   
  • Chi siamo
  •  
  •  
  •  
  •  
    CHI SIAMO

    L’Ufficio culturale dell’Ambasciata di Israele a Roma promuove e coordina le attività culturali israeliane che si svolgono in tutta Italia, a San Marino e a Malta. Compito dell’Ufficio Culturale è far conoscere alle istituzioni culturali italiane gli artisti israeliani giovani e più affermati, operanti nei settori delle arti visive, dello spettacolo, della danza, teatro e cinema, della letteratura e della musica, che con i loro lavori tessono la trama vibrante della cultura e dello stile israeliano.

     
    L’Ufficio culturale è guidato dal ministro consigliere Ofra Farhi, addetta culturale in Italia da gennaio 2010.
     
     
    I nostri contatti:
     
    Ofra FARHI   addetta culturale
    email: cultura-addetta@roma.mfa.gov.il    
     

    Minna Scorcu   coordinatrice
       tel. 06.36198513
       email: cultura@roma.mfa.gov.il



    L’ufficio culturale si offre come uno strumento per fornire informazioni sulla cultura israeliana nel suo complesso e per fare da interlocutore alle istituzioni culturali italiane che desiderano maggiori informazioni sulla cultura israeliana e fare da tramite con gli artisti.
     
    L’ufficio culturale organizza dei viaggi per piccoli gruppi di operatori culturali italiani interessati a entrare in contatto più da vicino con il mondo artistico israeliano.
     
    L’ufficio culturale diffonde, tramite la newsletter “Musanews”, le informazioni circa gli eventi di cultura israeliana che avvengono in Italia.
     
    L’ufficio culturale fa da collegamento tra i vari operatori italiani interessati a portare in Italia artisti israeliani, per ottimizzare ogni viaggio.
     
    L’ufficio culturale elargisce dei contributi a operatori culturali italiani interessati a invitare artisti israeliani. Il contributo consiste quasi sempre nel pagamento del biglietto aereo, al fine di permettere agli operatori italiani di invitare liberamente l’artista che desiderano, senza dover pagare la penale della lontananza.