zioneverony

Benvenuto! Nuovo Ambasciatore

  •   Il Dott. Zion Evrony è giunto a Roma nell’agosto 2012
  •  
     
  •  
  •  
    L’Azion.jpgmbasciatore d’Israele presso la Santa Sede, Sig. Dott. Zion Evrony, è nato in Iran nel 1949 ed è emigrato in Israele all’età di un anno. Ha assunto le funzioni a Roma il 2 agosto 2012 come successore dell’ambasciatore uscente Mordechay Lewy. Diplomatico veterano, il Dott. Evrony ha servito come ambasciatore in Irlanda, Console Generale a Houston e Consigliere Speciale per gli Affari Accademici del Direttore Generale del Ministero degli Affari Esteri Israeliano. È stato anche Capo del Dipartimento Internazionale e del Desk Iraniano presso il Centro di Ricerche Politiche, Capo della Divisione per la Pianificazione Politica e Direttore del Corso per Cadetti Diplomatici.
    Nel 2000 il Dott. Evrony ha ricevuto il Premio di Eccellenza nel Servizio Diplomatico e Servizio Civile in riconoscimento del suo lavoro come Console Generale a Houston.
    Ha ottenuto il Dottorato nelle relazioni Internazionali presso l’Università Ebraica di Gerusalemme nel 1986, dopo la Laurea in Amministrazione Aziendale e il Baccellierato in Sociologia e Scienze Politiche, entrambi conseguiti presso l’Università Ebraica.
    Zion Evrony è coniugato con la Signora Rita, Assistente Sociale, e ha tre figli.