liberman

Liberman in Vaticana

  •   Liberman incontra alti funzionari del Vaticano
  •  
     
  •  
  •  

     

     

     

    Il Ministro degli Esteri di Israele, Avigdor Liberman si è incontrato oggi (Lunedì 7 Marzo 2011) in Vaticano con il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato della Santa Sede, e con l’Arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario e le Relazioni con gli Stati.

     

     
    Lberman ha detto che quanto dichiarato dal Papa una settimana fa, secondo cui non c’è alcun fondamento nell’affermazione che il Popolo Ebraico è responsabile per la morte di Gesù, ha una grande importanza storica ed ha un impatto sulle relazioni tra le due religioni così come il processo di riconciliazione e di pace in tutto il mondo. Liberman ha chiesto ai suoi ospiti di trasmettere i ringraziamenti di tutti gli israeliani e di tutto il Popolo Ebraico al Papa per la Sua rettifica dell’errore storico, a causa del quale il Popolo Ebraico ha sofferto per secoli. Liberman ha invitato il Vaticano a condannare inequivocabilmente le manifestazioni di delegittimazione di Israele in tutto il mondo.
     
    Durante l’incontro il Vice Ministro Liberman e i suoi ospiti hanno discusso di questioni bilaterali e di altri argomenti. Liberman ha ringraziato il Segretario di Stato Bertone per il suo approccio equo ed imparziale al conflitto Israelo-palestinese, e ha aggiunto che la voce morale del Vaticano è di importanza cruciale per i tentativi internazionali di fermare la minaccia che l’Iran rappresenta per la pace nel mondo