bilat

COMMISSIONE BILATERALE PERMANE

  •   Riunione Plenaria del 26 gennaio 2012, presso il Ministero degli Affari Esteri.
  •  
     
  •  
  •  
    La Commissione Bilaterale Permanente di Lavoro tra Stato d’Israele e Santa Sede si è riunita oggi, 26 gennaio 2012, in sessione plenaria, ospitata dal Ministero degli Affari Esteri d’Israele, per portare avanti i negoziati che fanno seguito all’articolo 10 paragrafo 2, dell’Accordo Fondamentale, riguardante materie economiche e fiscali.
     
    L’incontro è stato presieduto dal Vice Ministro degli Affari Esteri israeliano, MP Danny AYALON e dal Sottosegretario per i Rapporti con gli Stati, Mons. Ettore BALESTRERO.
     
    I negoziati si sono svolti in un’atmosfera aperta, cordiale e costruttiva. Sono stati fatti sostanziali progressi su argomenti importanti.
     
    Le Parti hanno concordato i passi futuri verso la conclusione dell’Accordo. La prossima riunione plenaria si terrà il giorno11 Giugno 2012 presso il Vaticano.
     
    A seguito dell’incontro, il Nunzio Apostolico in Israele, l’Arcivescovo Antonio Franco, ha detto a Radio Vaticana che “si sono registrati progressi sostanziali che ci fanno sperare che possiamo arrivare alla conclusione dell’accordo. Non possiamo dire quando tale conclusione arriverà ma certamente c’è un’atmosfera positiva di lavoro volta a cercare di dare risposte alle nostre preoccupazioni e c’è comprensione, comprensione reciproca, delle diverse problematiche, e quindi uno sforzo comune per cercare soluzioni accettabili da entrambe le parti”.
     
    Per l’intervista completa con l’Arcivescovo Antonio Franco clicca qui