baptismal

Apre Qasr el Yahud

  •   Apre Qasr el Yahud, il luogo del Battesimo sul fiume Giordano
  •    
    The third most important site for Christian pilgrims to the Holy Land is open daily (including Saturday) following a $2.3 million investment in renovation and development.​​​​
  • Yael Zilbershen (NPA)
     

    Il luogo del Battesimo di Gesù sul Fiume Giordano è ora aperto al pubblico, gratuitamente, sette giorni su sette.
    Quasr el Yahud è il terzo sito più importante per i pellegrini cristiani in Terra Santa, dopo la chiesa del Santo Sepolcro e la Chiesa della Natività; è considerato il luogo dove, secondo il Nuovo Testamento, Giovanni Battista battezzò Gesù (Matteo, 3: 13-17). Situato sulla strada che da Gerusalemme conduce a Gerico, in questa zona sono state costruite molte chiese nel corso dei secoli. Il sito è anche considerato il luogo dove i figli di Israele attraversarono il Giordano, quando entrarono nella Terra di Canaan.
    Il Ministero del Turismo, insieme ad altri partners, ha investito circa 2,3 milioni di dollari nel rinnovamento del sito. Ciò include la costruzione di rampe di legno sul fiume Giordano per consentire un agevole accesso ai pellegrini, zone d'ombra per le sessioni di preghiera, nuovi bagni e parcheggi. Il sito è accessibile ai disabili.
    Gestito dall’Ente Parchi Naturali, il sito è aperto al pubblico tutti i giorni, incluso il sabato, dalle 09.00 alle 17.00; il venerdì e alla vigilia delle festività il sito effettua la chiusura alle 15 (orario invernale) e alle 16 (orario estivo).

     
  •