The Ambassador

l'Ambasciatore Dott. Zion Evrony

  •  
     
  •  

     

    L’Ambasciatore d’Israele presso la Santa Sede, Sig. Dott. Zion Evrony, è nato nel 1949 ed è cresciuto in Israele. Ha assunto le funzioni a Roma il 1 agosto 2012 e ha presentato le sue credenziali a Papa Benedetto XVI il 5 Settembre 2012.
    Diplomatico veterano, il Dott. Evrony  è entrato a far parte del Servizio Estero nel 1973 dopo tre anni di servizio militare e dopo aver brevemente lavorato come giornalista. Ha ricoperto diverse posizioni oltremare, tra cui: Ambasciatore in Irlanda (2006-2010); Console Generale a Houston (1995-2002); Console a New York (1987-1991).
    L’Ambasciatore Evrony ha anche ricoperto diverse posizioni nella sede centrale del Ministero degli Affari Esteri a Gerusalemme: Consigliere Speciale per gli Affari Accademici del Direttore Generale del Ministero degli Affari Esteri (2011-2012);  Capo dell’Ufficio per la Pianificazione Politica (2003-2006); Direttore del Dipartimento Internazionale e del Desk Iraniano presso il Centro di Ricerche Politiche (1991-1994); Capo della Divisione e Direttore del Corso per  i Cadetti Diplomatici (1976-1977).
    Nel 2000 il Dott. Evrony ha ricevuto il Premio di Eccellenza nel Servizio Diplomatico e Servizio Civile in riconoscimento del suo lavoro come Console Generale a Houston.
    L’ambasciatore Evrony ha ottenuto il Dottorato in Relazioni Internazionali, un Master in Amministrazione Aziendale e il Baccellierato in Sociologia e Scienze Politiche, entrambi conseguiti presso l’Università Ebraica.
    L’Ambasciatore Evrony  ha pubblicato molti articoli nella stampa internazionale su Israele e sul processo di pace.
    La sua carriera inlude anche molte posizioni come insegnante universitario, relatore su tematiche legate ai Diritti Umani nelle Relazioni Internazionali presso l’Università Ebraica, l’Università di Tel Aviv e Open University in Israele.
    Zion Evrony è coniugato con la Signora Rita, Assistente Sociale, e ha tre figli.